Assistenza Tecnica


La complessità delle normative e degli adempimenti burocratici, le varietà di destinazioni d’uso e l’evoluzione tecnologica rendono difficoltoso al professionista utilizzare al meglio la grande varietà di prodotti in commercio di cui può disporre.

Per questo motivo la Unibloc offre un ufficio tecnico altamente qualificato e costantemente aggiornato in grado di rispondere a ogni esigenza di carattere progettuale o esecutivo.

Le principali attività di supporto ai committenti pubblici o privati, progettisti e imprese possono essere le seguenti:

 

 

1) Studio di particolari costruttivi

La cinquantennale esperienza della Unibloc è messa a disposizione per elaborare soluzioni per la risoluzione di elementi o nodi costruttivi particolari.

L’attività si svolge in affiancamento al progettista in fase progettuale e in cantiere, nel momento della realizzazione, in modo che si passi senza problemi dalla “teoria” alla “pratica”.

 

 

 

 

 

 

2) Dimensionamenti strutturali

L’Ufficio Tecnico offre assistenza al professionista nel dimensionamento strutturale dei prodotti Unibloc.

In particolare fornisce il supporto completo dal dimensionamento di massima alla presentazione delle pratiche ai competenti uffici del Genio Civile per quanto riguarda la realizzazione di muri di contenimento in terra rinforzata.

 

 

 

 

3) Costruzione prototipi

Le competenze presenti permettono di realizzare prototipi anche in scala 1:1 di elementi costruttivi in modo che il professionista sia tranquillo che il progetto possa essere realizzato nel migliore dei modi.

 

 

 

 

4) Realtà virtuale.

Ogni idea progettuale può essere tradotta in immagini. La Unibloc fornisce il supporto ai progettisti attraverso la fornitura dei supporti necessari per la rappresentazione dei propri materiali.

 

 

 

 

5) Prove in sito.

Come normale attività di ricerca e monitoraggio o su richiesta specifica del Cliente, Unibloc è in grado di fornire assistenza per la realizzazione di prove in sito avvalendosi di laboratori accreditati quali le prove di fono isolamento.

 

 

 

 

6) Dimostrazioni e seminari

Unibloc prevede un programma di diffusione, presso gli istituti di istruzione superiore e universitaria, della “cultura” delle murature.

I programmi si articolano con dimostrazioni di esecuzione di murature in blocchi, visite guidate presso lo stabilimento di produzione e lezioni in aula indirizzate alla conoscenza dell’utilizzo dei blocchi e dei masselli in calcestruzzo vibrocompresso.

 

 

 

 

Gli istituti interessati a questo programma possono scrivere a info@unibloc.it