TORNA A ELEMENTI PER PAVIMENTAZIONI AUTOBLOCCANTI

MASSELLI E LASTRE PER PAVIMENTAZIONI AUTOBLOCCANTI IN CLS MONOSTRATO

INTRODUZIONE

 

 

La pavimentazione in masselli si definisce autobloccante in quanto realizza in opera un sistema di elementi in calcestruzzo, posati a secco su letto di sabbia e sigillati a secco con sabbia fine asciutta, in grado di sviluppare una efficace distribuzione dei carichi superficiali attraverso il piano di appoggio e l’attrito generato nei giunti.

L’utilizzo dei masselli autobloccanti in calcestruzzo è la soluzione di riferimento per quanto riguarda la pavimentazione di aree esterne. Le ragioni sono molteplici: la durabilità, il design, l’economicità, l’eco-compatibilità sono solo alcune delle caratteristiche positive di questo prodotto. I masselli autobloccanti hanno la capacità di adattarsi egregiamente a molteplici aree di intervento conservando la convenienza economica e prestazionale.

Non temono né il caldo né il gelo, si adattano ai lievi assestamenti del terreno e sono facilmente smontabili. Con pochi semplici accorgimenti è facile mantenerne la pulizia o eseguirne la comunque scarsa manutenzione.

I masselli e le lastre Unibloc monostrato vengono realizzati utilizzando un particolare tipo di calcestruzzo definito a “terra umida” ottenuto con materie prime certificate e provenienti da una accurata selezione di fornitori.

Sono prodotti con un impasto di calcestruzzo in conglomerato di legante idraulico, sabbia e ghiaia ed eventuale aggiunta di pigmenti inorganici coloranti nella massa.

 

 

 

 

UNIBLOC HA USUFRUITO DEL SUPPORTO DI: