giovedì 24 maggio 2018
I prodotti Unibloc sono certificati CAM
Rilasciata da ICMQ la Certificazione di Prodotto P 213 in conformità ai Criteri Ambientali Minimi - CAM


In data 30 Gennaio 2018, Unibloc ha ottenuto la Certificazione di Prodotto P 213, rilasciata da ICMQ, che permette l’utilizzo dei blocchi e masselli in calcestruzzo vibrocompresso, rispettando le prescrizioni del Decreto Ministeriale del 11 Ottobre 2017 - Criteri ambientali minimi per l'affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici.

Tale certificazione attesta il contenuto di riciclato, attraverso l’esplicitazione del bilancio di massa in conformità alla norma ISO 14021, e le distanze di approvvigionamento per i materiali utilizzati nella filiera produttiva.

Il Decreto Ministeriale sui CAM - Criteri ambientali minimi, prescrive requisiti costruttivi perseguendo l’obiettivo della sostenibilità e definendo criteri premianti per l’attribuzione delle gare. Il nuovo codice degli appalti (d.lgs. 50/2016), infatti, obbliga l’applicazione dei CAM. In particolare, l’articolo 34 obbliga l’inserimento, nella documentazione progettuale e di gara, delle specifiche tecniche e delle clausole contrattuali contenute nei CAM per gli affidamenti di appalti pubblici di qualsiasi natura e importo.

Una attenta ridefinizione dei mix design e una accurata selezione delle materie prime riciclate garantiscono ai prodotti UNIBLOC una assoluta qualità al pari dei prodotti che utilizzano materie prime tradizionali.

UNIBLOC continua a essere una scelta sicura e all’avanguardia, attenta a tutte le evoluzioni!

 


 

Per consultare le certificazioni CAM vai al seguente link

 

 

 

UNIBLOC HA USUFRUITO DEL SUPPORTO DI: